Il corpo delle donne e la mente delle donne. Il corpo delle donne è la mente delle donne. Il corpo delle donne e il virtuale. Il corpo delle donne è il virtuale. La distanza amplifica il corpo delle donne. La distanza lo fa sembrare immenso. Tu fratello maschietto che vieni qui a guardare le fotografie che abbiamo postato. Perché senti forse più forte in queste il nostro corpo e la nostra mente. La distanza, il virtuale non sono i nemici della vicinanza e del reale. La distanza, il virtuale sono la metamorfosi della vicinanza e del reale. Quanti numeri ci sono sotto queste curve. Sinusoidi, parabole, iperboli. Non si ha ellissi del corpo delle donne. Iperbolico corpo delle donne. Parabola di un blog che non vuole essere un blog.

Cuerpo de mujer, blancas colinas, muslos blancos,

te pareces al mundo en tu actitud de entrega …

giovedì 3 dicembre 2009

Ecco quello che devo fare per superare SWE mod. A

Ho appena appreso da Enrichetta e Antonio che, per sostenere e superare la prima parte del modulo SWE, devo esaminare, analizzare e chi più ne ha più ne metta, un altro Blog (sono meno terrorizzata di ieri rispetto a questa parola!). Di conseguenza ne ho scelto uno attinente all'argomento che più mi interessa in questo momento della mia vita, il femminismo, prendendo spunto dal blog IL CORPO DELLE DONNE .
Ma ci siamo accorti soltanto oggi che 'Il corpo delle Donne' non è blogspot ma un sito.

2 commenti:

  1. Terrorizzata addirittura... mi sembra tu stia facendo un buon lavoro da blogger e poi dimentica per un attimo che hai dall'altra parte uno strumento informatico e lascia andare la creatività come fai quando scrivi articoli su carta... E poi sei giovane quindi DEVI usare strumenti giovani di comunicazione ;-)

    RispondiElimina
  2. Eh si, caro... per chi non è del 'settore' come me, l'informatica sembra una cosa fuori dal mondo... ;) in realtà mi sono accorta che se sto al calcolatore ogni giorno a lavorare veramente e seriamente (quindi non solo controllare la mail o fb)e soprattutto, non meno importante, se sono seguita a dovere, risco ad imparare parecchie cose!
    Tu dal tuo canto, sostienimi e stammi vicino!
    Ciao.

    RispondiElimina