Il corpo delle donne e la mente delle donne. Il corpo delle donne è la mente delle donne. Il corpo delle donne e il virtuale. Il corpo delle donne è il virtuale. La distanza amplifica il corpo delle donne. La distanza lo fa sembrare immenso. Tu fratello maschietto che vieni qui a guardare le fotografie che abbiamo postato. Perché senti forse più forte in queste il nostro corpo e la nostra mente. La distanza, il virtuale non sono i nemici della vicinanza e del reale. La distanza, il virtuale sono la metamorfosi della vicinanza e del reale. Quanti numeri ci sono sotto queste curve. Sinusoidi, parabole, iperboli. Non si ha ellissi del corpo delle donne. Iperbolico corpo delle donne. Parabola di un blog che non vuole essere un blog.

Cuerpo de mujer, blancas colinas, muslos blancos,

te pareces al mundo en tu actitud de entrega …

mercoledì 9 dicembre 2009

Blog da analizzare

Nella pagina da analizzare l’articolo “Il Rispetto” presente in primo piano è sicuramente toccante, ma mi chiedo:

si tratta di tardiva solidarietà o l’autrice sul serio dopo anni in cui il problema non l’ha sentito o sottostimato si è improvvisamente accorta di cosa fosse anni fa la condizione femminile?

Beh, a me sembra che la verità stia nel mezzo e che tanti passi avanti si sono fatti, certo tutto è perfettibile però il problema da che parte sta? dopotutto gli ultimi segretari di stato americani sono donne, persino nelle filippine c’è un presidente donna, riguardo all’Italia ...conosciamo tutti i “meriti” di alcune ministre donne… Non credo che gli uomini di oggi manchino troppo di rispetto alle donne certo ci sono tanti casi terribili, ma non si può e non si deve generalizzare altrimenti potremmo essere accusate di essere delle cattive madri perché qualche puerpera uccide il suo neonato…

Nessun commento:

Posta un commento