Il corpo delle donne e la mente delle donne. Il corpo delle donne è la mente delle donne. Il corpo delle donne e il virtuale. Il corpo delle donne è il virtuale. La distanza amplifica il corpo delle donne. La distanza lo fa sembrare immenso. Tu fratello maschietto che vieni qui a guardare le fotografie che abbiamo postato. Perché senti forse più forte in queste il nostro corpo e la nostra mente. La distanza, il virtuale non sono i nemici della vicinanza e del reale. La distanza, il virtuale sono la metamorfosi della vicinanza e del reale. Quanti numeri ci sono sotto queste curve. Sinusoidi, parabole, iperboli. Non si ha ellissi del corpo delle donne. Iperbolico corpo delle donne. Parabola di un blog che non vuole essere un blog.

Cuerpo de mujer, blancas colinas, muslos blancos,

te pareces al mundo en tu actitud de entrega …

mercoledì 2 dicembre 2009

25 novembre: giornata contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre si è conclusa la seconda edizione del corso 'Donne, Politica e Istituzioni' - Percorsi Formativi per la Promozione delle Pari Opportunità nei Centri Decisionali della Politica, all'interno della Facoltà di Scienze Politiche. Il corso, è stato organizzato ed è stato sostenuto fin dall'inizio dai Presidi D'Ignazio e Gambino con grande entusiasmo e attenzione.
La data non è stata scelta a caso, infatti il 25 novembre è anche la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Ovviamente il corso è stato seguito da alcune insegnanti quali la prof.ssa Donatella Barazzetti (Coordinatrice scientifica del Corso Donne, Politica e Istituzioni e Direttrice del Centro di Women’s Studies “Milly Villa”), dalla prof.ssa Renate Siebert (Docente di Sociologia del Mutamento) e altre docenti della Facoltà di Scienze Politiche.

Nessun commento:

Posta un commento